I tagli più richiesti dell’autunno: un ritorno in grande stile

taglio capelli donna autunno

L’estate è molto bella ma in alcuni casi rimettersi in gioco dà ancora più soddisfazioni. Proprio per questa ragione, quando arriva l’autunno ci sentiamo più carichi e motivati ad incominciare un nuovo percorso e riprendere le redini della nostra vita. Questo discorso vale anche per i capelli, i quali sono altrettanto provati dalla fine della stagione estiva. Ecco, quindi, qualche suggerimento per quanto riguarda il taglio capelli donna autunno.

Chioma Bouffant

Chioma Bouffant

Questo tipo di taglio è perfetto per l’autunno e può essere accostato ai look di una vera e propria principessa. Parliamo del taglio effetto nuvola, una sorta di intervento che va a donare volume anche i capelli più sottili.

Questa tendenza era molto diffusa negli Anni 60, ma pare che nei prossimi mesi tornerà in auge. In questo caso i capelli vengono lasciati piuttosto lunghi ma si tende a sfoltire la parte posteriore, dando più importanza alla zona alta della testa.

Pixie Sbarazzino

Pixie Sbarazzino

Un taglio capelli donna autunno molto apprezzato per tutte le età è quello definito come Pixie sbarazzino. Si tratta di una scelta estetica per tutte le donne che non hanno paura di osare e che amano emergere per bellezza e originalità.

Il taglio è molto corto ed è pensato per tutte quelle donne che hanno un viso lungo e magro o che hanno un collo lungo da valorizzare. È inoltre molto semplice da gestire ed è perfetto in ogni occasione per la sua stravaganza. I capelli vengono tagliati molto corti su tutta la testa e possono culminare in una frangia appena accennata.

Wavy Bob

Wavy Bob

Questa tipologia di Bob è davvero speciale, in quanto i capelli vengono tagliati all’altezza delle orecchie da una parte della testa, mentre dall’altra viene mantenuta una lunghezza un po’ più lunga che culmina in un enorme frangiona che incornicia tutto il viso.

La riga viene replicata sul lato desiderato ma è molto marcata proprio per mettere in evidenza la differenza delle lunghezze su tutta la testa. Un look davvero unico e che non passa mai di moda per via della sua bellezza.

 , , , , ,

Liza  29-08-2024